News

Il mondo della pesca parla ad una voce sola

Di 22 Settembre 2016 Maggio 31st, 2019 Nessun commento

Sabato 24 settembre, ad Ancona, nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo degli Anziani, alle ore 10 è in programma l’incontro “Benefici ed opportunità per le aziende – il completamento della strategia del Flag e l’allocazione delle risorse”.

L’iniziatva è rivolta a tutte quelle realtà imprenditoriali che, a vario titolo, ruotano intorno al mondo della pesca, per approfondire quali sono le misure relative ad innovazioni di processo, di prodoto e di fliera, nelle quali le aziende private potranno avere un ruolo attivo, una volta che la Regione Marche avrà approvato la strategia complessiva proposta dal Flag Marche Centro.

Il Flag è il nuovo strumento di Partenariato pubblico-privato, individuato dall’Unione Europea, per sviluppare politiche attive sui territori a vocazione marinara, per l’atuale periodo di programmazione dei fondi comunitari.

Il Flag Marche Centro, costituito formalmente nei giorni scorsi, è frutto di un processo di condivisione e concertazione sul territorio costiero che va da Montemarciano a Civitanova Marche, con il Comune di Ancona che si è adoperato per garantire la massima partecipazione da parte di tutti i Comuni della zona, le Camere di Commercio interessate e le associazioni di categoria rappresentative del mondo della pesca e delle fliere collegate.

All’incontro, che vede protagoniste le aziende operanti a vario titolo nelle marinerie di Ancona e Civitanova, sarà presente il neo presidente Tommaso Medi, insieme ai partner e al comitato direttivo del Flag Marche Centro.

Lascia un commento