Continuano gli incontri di Think in Blue, il corso di imprenditorialità di Blue Coast Agreements 2030
Mercoledì 27 luglio si parlerà di “Progettualità ed esperienze di innovazione nel settore della Blue Economy: un focus sull’economia circolare.”

Continuano gli incontri di Think in Blue, il corso di imprenditorialità di Blue Coast Agreements 2030
Mercoledì 27 luglio si parlerà di “Progettualità ed esperienze di innovazione nel settore della Blue Economy: un focus sull’economia circolare.”
Mercoledì 20 luglio, il terzo incontro di Think in Blue, il corso di imprenditorialità di Blue Coast Agreements 2030
Si parlerà di “Progettualità ed esperienze di innovazione nel settore della Blue Economy con un focus sulla Digitalizzazione.”
Mercoledì 13 luglio, il secondo incontro di Think in Blue
Si parlerà di “Esperienze di innovazione nell’ambito della Blue Economy con un approfondimento su acquacoltura e di un sistema di tracciabilità per evitare frodi su prodotto finito lavorato”
Tommaso Medi, Presidente del Flag : “Il Flag Marche Centro, partner del progetto Blue Agreement 2030, assegna grande importanza al ruolo della formazione e dell’aggiornamento di tutti gli attori della filiera per favorire maggiore competitività e sostenibilità, anche attraverso le nuove opportunità di economia legate al mare che scaturiscono dalla ricerca applicata e dall’innovazioni di processo”.
All’interno del Progetto di Cooperazione Interterritoriale BLUE COAST AGREEMENTS 2030 del quale ilFLAG MARCHE CENTROè partner di progetto, il corso di formazione Think Blue vuole essere un percorso di accompagnamento in quattro incontri formativi a tema “innovazione, imprenditorialità e sviluppo del territorio”, con l’obiettivo di stimolare la discussione fra le diverse componenti presenti all’interno dei FLAG e fornire degli spunti interessanti su tematiche di innovazione e sostenibilità nei settori marittimi tradizionalmente riconducibili alla Blue Economy.
Ad ogni Modulo formativo segue un Laboratorio con attività di gruppo dedicate ad analizzare, identificare le caratteristiche specifiche e declinare un progetto di imprenditorialità innovativa, con le caratteristiche di sostenibilità applicata alla Blue Economy e al contesto territoriale.
AVVISO
Si informa che nella seduta del 27/4/2022 l’Assemblea della FLAG MARCHE CENTRO S.C.A.R.L ha espresso il proprio gradimento, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto, all’ingresso nella società del Banco Marchigiano Credito Cooperativo, mediante acquisizione della quota attualmente in possesso di Intesa Sanpaolo s.p.a., quale successore nelle posizioni all’epoca in capo alla Banca Popolare di Ancona s.p.a., poi UBI Banca s.p.a.
Il valore nominale della quota è pari ad euro 800,00 e corrisponde al 3,45% del capitale sociale.
L’Assemblea ha dato atto che la modifica della compagine sociale non altera l’equilibrio di rappresentanza tra le categorie di soci, atteso che si tratta di cessione tra soggetti appartenenti alla medesima categoria e che, per altro verso, il funzionamento della società non subirebbe alcun detrimento.
I portatori di interessi nell’attività svolta dalla FLAG MARCHE CENTRO S.C.A.R.L. potranno presentare eventuali osservazioni sulla procedura in corso esclusivamente mediante PEC all’indirizzo flagmarchecentro@pec.it.
Non si terrà conto di osservazioni pervenute oltre le ore 24:00 del 31/5/2022 o con modalità diverse da quelle sopra indicate.
Ancona, 18/5/2022
IL PRESIDENTE
DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Avv.to Tommaso MEDI