AppuntamentiNewsStorytelling

Falcomics a Falconara, per valorizzare il mare con il fumetto

Di 10 Luglio 2019 Nessun commento

Disegni, sketch e caricature, street food di mare e laboratori, mostre e incontri, vignette e musica. Tutto questo è Falcomics, la mostra mercato del fumetto che animerà Falconara dal 12 al 14 luglio, con l’obiettivo di valorizzare il mare, anche grazie ai contributi del Flag Marche Centro.

Durante i tre giorni di manifestazione, alla sua trentaseiesima edizione, ci saranno artisti di primo piano di Tunuè e nomi noti nel campo dell’animazione, come Raggi Fotonici, la band che è stata interprete di 30 anni di sigle Tv.
Il mare, inteso come prodotto, territorio, insieme di eccellenze, cultura marinara, sarà raccontato attraverso uno strumento trasversale e transgenerazionale come il fumetto.

Tra le cose da segnalare, venerdì 12 luglio, alle 17.30 c’è “Fish & Cheap”, campagna informativa della biologa nutrizionista Barbara Zambuchini sul consumo di pesce locale sostenibile, in collaborazione con addetti del settore della pesca locale. “Fish & Cheap” resterà allestito anche sabato 13 e domenica 14, con orario 17.30-24.
Sempre venerdì, ma alle 18, c’è il laboratorio “I vini bianchi da pesce” in collaborazione con l’Istituto marchigiano di tutela dei vini, mentre il giorno successivo alla stessa ora il tema sarà “Le bollicine di Verdicchio e il pesce”.

Lascia un commento