AppuntamentiAvvisi e bandiNewsStorytelling

Un bando per i luoghi della pesca e di sbarco

Di 10 Settembre 2019 Settembre 11th, 2019 Nessun commento
Moletto Medusa

È stata prorogata la scadenza del bando Interventi a sostegno dello sviluppo locale di tipo partecipativo (CLLD) –Selezione delle strategie di sviluppo locale attuate dai FLAG che fa parte dell’Azione: 2.3 I luoghi della pesca e di sbarco.
La domande possono essere inviate fino al 30 settembre (entro le ore 12) e al bando possono partecipare Enti pubblici, autorità portuali, micro, piccole e medie Imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura, imprese di servizi nel settore della pesca e dell’acquacoltura, in forma singola e associata e loro associazioni, e altri organismi designati a tale scopo, aventi sede legale e/o operativa nell’area territoriale del Flag Marche Centro, coincidente con i territori dei Comuni di Ancona, Civitanova Marche, Numana, Falconara Marittima, Porto Recanati, Potenza Picena.

Obiettivo di questa misura, la cui dotazione è di 119mila euro, è riqualificare i luoghi di sbarco, i piccoli porticcioli e gli spazi della vendita, come luoghi di identificazione del pescatore artigianale. L’azione è finalizzata alla sistemazione dei punti di sbarco degli operatori e al miglioramento dei servizi offerti nei punti di sbarco della piccola pesca esistenti nell’area e che presentano un interesse per i pescatori che li utilizzano, e per i cittadini e i turisti che desiderano fruirne in quanto luogo simbolico ed evocativo della cultura territoriale.

Per le informazioni complete del bando, cliccare su https://www.flagmarchecentro.eu/wp-content/uploads/2019/07/Avviso_2_3_finale_2019.pdf.

Lascia un commento