News

Comunicato stampa

Di 21 Febbraio 2018 Maggio 31st, 2019 Nessun commento

Il FLAG MARCHE CENTRO soc. consortile a r.l., organismo di partenariato pubblico-privato al quale la Regione Marche ha affidato la gestione di una quota parte, pari a circa due milioni di euro, dei fondi comunitari relativi alla programmazione degli interventi sulla pesca (FEAMP) da realizzare entro il 2020, sta proseguendo nell’attuazione del piano di azione attraverso la pubblicazione dei bandi a regia (aventi per oggetto contributi FEAMP che saranno erogati direttamente dalla Regione Marche) e di quelli a titolarità (aventi per oggetto prestazioni che dovranno essere rese a favore dello stesso FLAG).

Per quanto riguarda i cosiddetti avvisi a regia si segnala la pubblicazione dell’avviso relativo all’azione 2.3 (i luoghi della pesca e di sbarco), che ha come obiettivo la riqualificazione dei luoghi di sbarco, dei piccoli porticcioli e degli spazi della vendita, come luoghi di identificazione del pescatore artigianale. L’avviso è rivolto a enti e imprese che hanno la propria sede legale o almeno una sede operativa nei territori dei Comuni di Falconara Marittima, Ancona, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche. La dotazione finanziaria è di 60 mila euro e la percentuale minima di cofinanziamento è pari al 50%. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 12:00 del 14/3/2018.

Per quanto riguarda gli avvisi a titolarità si segnala la pubblicazione di quelli relativi alle manifestazioni di interesse per i servizi previsti nella scheda 2.1 (costruzione di un brand ombrello e sviluppo di iniziative integrate di marketing e promozione territoriale) e per i servizi di assistenza tecnica, monitoraggio e supporto all’istruttoria delle domande e delle operazioni previste nella strategia del FLAG. Le manifestazioni di interesse per entrambi i servizi dovranno pervenire entro le ore 12:00 dell’1/3/2018.

Per qualsiasi dettaglio gli interessati possono consultare gli avvisi e scaricare la modulistica dal sito www.flagmarchecentro.eu.

IL PRESIDENTE DEL CDA
Avv. Tommaso MEDI

Lascia un commento